x 
  • Cart empty
1.jpg

special promos

special promos

special promos

special promos

advertising

Warning
  • Info: Assign virtuemart to a menu item

Chi Siamo

Siamo in Puglia, a Monte S. Angelo (FG), cuore del Parco Nazionale del Gargano, che dal 2011 è Patrimonio dell'Umanità Unesco.

A pochi chilometri dal centro abitato si trova Macchia Marina di Monte S. Angelo, 2.500 ettari di uliveti che dalle colline si estendono sul mare del Golfo di Manfredonia per oltre 10 Km.

Al riparo dai venti gelidi del nord, è il luogo ideale per l’Ogliarola endemica garganica che richiede un clima mite e soleggiato.

Ciliberti è il cognome della famiglia che nella piana di Macchia Marina di Monte S. Angelo, produce olio dal 1851.

La secolare tradizione familiare e l’uso di procedimenti colturali in grado di esaltare e mantenere inalterate le caratteristiche naturali delle olive della specie Ogliarola endemica garganica, sono alla base dell’alta qualità dell’Olio Ciliberti.

Verso la metà dell’800, Giovanni Ciliberti, soprannominato Giùann Paciènz costruì un frantoio ampliando la grotta contigua alla sua abitazione, che era ubicata a Macchia, nel luogo dove finisce la pianura ed inizia la Via Stampurlante (Stampa, cioè Orma di Orlando), una mulattiera che salendo le alture porta a Monte S. Angelo.

 

Olio Ciliberti, un tocco esclusivo dal cuore del Parco Nazionale del Gargano 

 

    Masseria Pacénz  Castello Medioevale di Monte Sant'Angelo  Uliveto secolare della nostra Azienda

Pagamento

payment

Newsletter

Compila i seguenti campi per ricevere la newsletter! È possibile modificare la propria iscrizione o cancellarsi in qualunque momento.