x 
  • Cart empty
1.jpg

special promos

special promos

special promos

special promos

advertising

Warning
  • Info: Assign virtuemart to a menu item

Il territorio di Macchia

IL TERRITORIO, Macchia Marina di Monte S. Angelo

E’ una fascia di terreno di oltre 2.000 ettari, situata tra il Golfo di Manfredonia e i monti a Nord-ovest che la proteggono dal freddo e dalle piogge provenienti dal nord rendendo il suo clima mite e soleggiato per tutto l’anno.

La Marina di Monte S. Angelo, con le sue spiagge, le sue coste che si estendono per oltre 10 Km ed il bel clima  può essere definita la Costa del Sol italiana.

E' la più grande occasione di sviluppo turistico non ancora realizzata del Gargano  perchè solo quì al soggiorno marino la città offre un clima montano nel cui territorio vi sono oltre 11.000 ettari di boschi tra cui parte della Foresta Umbra e il Bosco Quarto, XV secoli di storia vissuti da protagonista, i monumenti più importanti e significativi dell'intera Dauna ed una popolazione assai ospitale.

Macchia è un borgo rurale dove l’incontro tra le tradizioni antiche e i vecchi mestieri legati all’olivocoltura si esprimono ancora in totale naturalezza con la vita moderna.Per questa sua caratteristica da sempre a Macchia si tramanda la passione per l’olivicoltura, la stessa che si trova nella filosofia e nella produzione dell’Olio Ciliberti “Terre Longobarde” estratto a freddo e “Masseria Paciènz” di prima spremitura

Pagamento

payment

Newsletter

Compila i seguenti campi per ricevere la newsletter! È possibile modificare la propria iscrizione o cancellarsi in qualunque momento.