x 
  • Cart empty
1.jpg

special promos

special promos

special promos

special promos

Warning
  • Info: Assign virtuemart to a menu item

 

 

 

L'olio Ciliberti è prodotto in Puglia, a Monte S. Angelo, Città Patrimonio dell'Umanità, nonché il cuore del Parco Nazionale del Gargano

 

La fragranza e la bontà dell’olio Ciliberti derivano dalla combinazione diversi fattori: il clima, il tipo di terreno in prevalenza di crusta, le specie di ulivi (in forte prevalenza Ogliarola Endemica Garganica), gli adeguati trattamenti colturali tra cui potature annuali particolari, un'efficace lotta ai parassiti e alla mosca olearia (utilizzo di tipi diversi di fitofarmaci), il punto di maturazione ed il processo di lavorazione delle olive. La molitura avviene entro 24-36 ore con il metodo a ciclo continuo che prevede l'estrazione di olio a freddo cioè a temperatura inferiore a 27°C.

Le caratteristiche organolettiche e sensoriali che rendono inconfondibile l’Olio Ciliberti sono alla base della sua eccellente versatilità per cui si abbina perfettamente alla dieta mediterranea, alla cucina pugliese, a quella del Gargano e di Monte S. Angelo.

 

 Olio extravergine di oliva “Masseria Pacienz

E' prodotto da olive ogliarola garganica coltivate in agro di Macchia Marina di Monte S. Angelo, in località Contrada Pazienza, nel fondo denominato "Il Carmine". E' un olio fruttato delicatodal sapore più dolce, ideale a crudo su insalate e verdure, pane fresco, pane e pomodoro, pesce e baccalà in bianco, patate lesse e su piatti dal sapore delicato.

 

Olio extravergine di oliva  "Terre Longobarde"

E' un olio fruttato moderato prodotto nei terreni aziendali in località Mariannina, Don Domenico, Chiancamasitto e Varcaro di Macchia Marina di Monte S. Angelo. E' ideale a crudo su bruschette, insalate miste, zuppe di cereali, legumi caldi, pesce e carni brasate.

 

Olio extravergine di oliva  "Cima di Macchia"

(già Macchia d'olio)

E' un olio fruttato lieve-moderato, prodotto in limitatissime quantità da un misto di varietà coltivate in alcuni tenimenti della vecchia azienda paterna, in località Macchia da cui prende il nome. 

 

Scoprire il pianeta olio, essere in grado di riconoscerne le qualità e imparare ad usare l’olio giusto su piatti differenti, come avviene per il vino è quello che manca nella nostra cultura.

 

 

Olio Ciliberti, un tocco esclusivo dal cuore del Parco Nazionale del Gargano. 

Pagamento

payment

Newsletter

Compila i seguenti campi per ricevere la newsletter! È possibile modificare la propria iscrizione o cancellarsi in qualunque momento.