x 
  • Cart empty
1.jpg

special promos

special promos

special promos

special promos

Warning
  • Info: Assign virtuemart to a menu item

Assaggiando l’olio Ciliberti si avverte il suo sapore dolce, fruttato lieve, talvolta con spunti più intensi, il suo colore variabile dal giallo oro opalescente al verde oro, il suo profumo penetrante, molto intenso che ricorda le erbe appena tagliate, i carciofi e le mandorle che circondano gli ulivi.

Il periodo di raccolta e di maturazione delle olive è fondamentale nel determinare alcune  caratteristiche organolettiche dell’olio che spesso lo differenzia nell’impiego in piatti diversi.

Usare l’olio giusto nei differenti piatti della nostra cucina, come avviene per il vino, questo manca nella nostra cultura.

A CRUDO l’olio extravergine di oliva Ciliberti esalta con tutto il suo sapore naturale le peculiarità dei singoli piatti, specie quelli della cucina delle Puglie ed in particolare di quelle di Monte S. Angelo e del Gargano.

A CALDO l’olio d’oliva è un condimento che influisce sul sapore dei cibi e favorisce una cottura morbida per rosolare, cuocere a vapore e per arrostire in modo ideale.

Per la FRITTURA l’olio di oliva extravergine è l’ideale per la resistenza e la stabilità chimica alle alte temperature.

L’Olio Ciliberti "Masseria Paciènz", dal sapore dolce e fruttato lieve, è ideale a  crudo su insalate, pane fresco, pane e pomodoro, pesce e baccalà in bianco, patate lesse. Per tutti i piatti dal sapore delicato e per quel famoso “filino” sulle minestre.

Ricorda il gusto gradevole dell’antico olio di Macchia perché prodotto con olive più mature e in terreni di crusta.

L’Olio Ciliberti "Terre Longobarde" e "Cima di Macchia (già Macchia d'olio)" è ideale invece, a crudo per bruschette, insalate miste, zuppe di cereali, legumi caldi, pesce e carni brasate e per il filo d'olio dal sapore deciso da aggiungere alla pizza a fine cottura.  

L'Olio Ciliberti unisce l'altissima qualità ad un'eccellente versatilità per cui si abbina perfettamente alla cucina tipica di Monte S. Angelo ed  ai prodotti di qualità del nostro territorio (Pane di Monte, Caciocavalli e Carni podoliche del Gargano, Pecorino).

E’ ideale per la dieta mediterranea e per esaltare i sapori delle pietanze a crudo.

 

Olio Ciliberti, un tocco esclusivo dal cuore del Parco Nazionale del Gargano 

 

Pagamento

payment

Newsletter

Compila i seguenti campi per ricevere la newsletter! È possibile modificare la propria iscrizione o cancellarsi in qualunque momento.