x 
  • Cart empty
1.jpg

special promos

special promos

special promos

special promos

advertising

Warning
  • Info: Assign virtuemart to a menu item

La Nostra Filosofia

Vogliamo contribuire ad esaltare il concetto che l’offerta agroalimentare pugliese e del Gargano, in particolare di Monte S. Angelo sia quella di prodotti salubri, di qualità e sapori superiori, caratteristici del territorio e pertanto nel loro insieme esclusivi.

Vogliamo promuovere l’olio di Macchia Marina di Monte S. Angelo, quale elemento tipico del territorio e pertanto  un prodotto da acquistare da parte dei milioni di visitatori che ogni anno visitano la Città.

Una bottiglia di olio Ciliberti, assieme al Pane e alle Ostie dovrebbe essere l’acquisto tipico di chi vuole fare un regalo a se stesso ed ai propri amici.

L’Olio Ciliberti è il risultato di razionali interventi colturali sugli uliveti dell’Azienda di famiglia che hanno dato luogo ad un olio privo di difetti, a bassa acidità e con un bassissimo numero di perossidi, uno dei più apprezzati oli prodotti a Macchia anche nell'attuale stagione olearia 2014/2015.

L'olio Ciliberti, è la dimostrazione che a Macchia, pur nelle annate assai sfavorevoli, come quella del 2014/2015, sia possibile produrre un olio di elevata qualità che possa essere inserito tra i migliori oli prodotti in Puglia.

L’olio Ciliberti, nelle sue 3 qualità Terre Longobarde, Masseria Pacienz e Cima di Macchia (già Macchia d'olio), nasce con l’intento

  • di promuovere in Italia, la conoscenza della bontà dell’olio extravergine di oliva di Macchia aumentando la platea dei consumatori estendendola al di fuori della ristretta cerchia di chi oggi ha la possibilità di apprezzarlo. 
  • di promuovere gli altri prodotti tipici del territorio, quali il Pane di Monte, il Pecorino, i Caciocavalli (prodotti nel territorio di Monte S. Angelo: 2.500 ettari di uliveto, oltre 11.000 ettari di boschi e negli altri 10.000 ettari di terreni, in parte coltivati e in parte pascoli) ed infine i dolci tipici tra cui le Ostie piene, le Cartellate ed i Poperati.
  • di svolgere azione tesa a rendere competitiva e moderna l’olivicoltura di Macchia, attraverso Corsi di formazione professionale ai lavoratori
  • di favorire la Commercializzazione dell’olio attraverso l’aggregazione dei piccoli produttori
  • di sensibilizzare i proprietari di uliveti e gli Enti locali (Comune di MSA, Ente Bonifica del Gargano, regione Puglia) sulla necessità di un Acquedotto rurale, l’unico capace di triplicare la produzione e di rendere economicamente vantaggiosa l’olivocoltura, creando di fatto qualche migliaio di posti di lavoro;

  

Olio Ciliberti, un tocco esclusivo dal cuore del Parco Nazionale del Gargano 

.

Pagamento

payment

Newsletter

Compila i seguenti campi per ricevere la newsletter! È possibile modificare la propria iscrizione o cancellarsi in qualunque momento.